Sostienici – Elis.org

Sostienici

La vostra generosità e la vostra  fiducia rendono ogni giorno, le nostre idee.

Ogni progetto di impatto sociale ha bisogno innanzitutto di essere sostenibile per incidere davvero su un territorio e sulla vita delle persone.

Lo scorso anno, grazie ai 500 mila euro donati per borse di studio e prestiti d’onore, 1.437 ragazzi e ragazze meritevoli, ma con scarse disponibilità economiche hanno beneficiato di agevolazioni o formazione gratuita.

Esegui una donazione per continuare ad aiutarci giorno per giorno.

La somma di tanti contributi, modesti ma costanti, può permetterci di programmare il futuro per migliorare e ampliare l’offerta formativa dei giovani ELIS.

Dona ogni mese

Scegli il tuo contributo mensile

Registrare un nuovo account

Scegli il tuo livello di iscrizione

ALTRI METODI PER DONARE

  • BONIFICO BANCARIO
    Bonifico sul c/c UBI Banca
    IT87T0311103220000000030247
    Intestato ad Associazione Centro ELIS
    Causale: Donativo di NOME-COGNOME per attività istituzionali
  • ASSEGNO NON TRASFERIBILE intestato ad Associazione Centro ELIS

Benefici fiscali

Per godere dei benefici fiscali è sufficiente conservare l’attestazione di pagamento se rispetta quanto previsto dalla legge:  Le erogazioni debbono risultare dalle ricevute di versamento postali o bancarie, che attestano le generalità del soggetto erogante, l’importo versato, la data e il nome dell’organizzazione che riceve il contributo.
Gli enti ELIS possono rilasciare ulteriore ricevuta (indispensabile ai fini fiscali solamente nel caso di assegno bancario), solamente se si invia all’indirizzo sostienici@elis.org la ragione sociale dell’azienda o il proprio nome e cognome, corredati di indirizzo, codice fiscale, l’indicazione della cifra inviata, la modalità e la data dell’invio e la causale del donativo. Non è mai possibile ottenere ricevuta valida ai fini fiscali a fronte di contributi in contanti. La legge prevede la concessione di benefici fiscali sia per le persone fisiche che per le società e gli altri enti soggetti a IRES, purché le donazioni siano eseguite tramite strumenti tracciabili quali carte di debito, carte di credito e prepagate, bonifici bancari, bollettini postali, assegni bancari e circolari. Ai fini fiscali è importante conservare la documentazione attestante il versamento, con relativa causale.

Per le persone fisiche:

  • Un onere per il quale è riconosciuta una detrazione d’imposta ai sensi dell’art. 15 comma 1.1 del D.P.R. 22.12.1986 n. 917, nei limiti ed alle condizioni ivi previste;
  • Un onere deducibile dal reddito complessivo ai sensi dell’art. 14 del D.L. 14.3.2005 n. 35, convertito in L. 14.5.2005 n. 80, nei limiti ed alle condizioni ivi previste.

Regole per la deducibilità aggiornate (Associazione Centro ELIS – ONLUS)

I donativi di Associazione Centro ELIS godono di benefici fiscali previsti per le ONLUS. Per le persone fisiche, la deduzione nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di. 70.000 € annui mentre per le persone giuridiche la deduzione è fino al 2% del reddito di impresa dichiarato. Non è necessario richiedere una ricevuta ma è sufficiente conservare l’attestazione di pagamento che attesta le generalità del soggetto erogante, l’importo versato, la data e il nome dell’organizzazione che riceve il contributo. Associazione Centro ELIS può rilasciare un ulteriore ricevuta, se si invia all’indirizzo sostienici@elis.org la ragione sociale dell’azienda o il proprio nome e cognome, corredati di indirizzo, codice fiscale, l’indicazione della cifra inviata, la modalità e la data dell’invio con la causale in cui si indica “Donativo per Attività Istituzionali”.

 

Per le società:

  • Un onere deducibile dal reddito d’impresa ai sensi dell’art. 100 comma 2 lett. a) e h) del D.P.R. 22.12.1986 n. 917, nei limiti ed alle condizioni ivi previste;
  • Un onere deducibile dal reddito d’impresa ai sensi dell’art. 14 del D.L. 14.3.2005 n. 35, convertito in L. 14.5.2005 n. 80, nei limiti ed alle condizioni ivi previste.
Creazione Siti WebRealizzazione Siti Web Roma
Torna su